Chi Siamo

Negli anni ‘80, quando la moda influenzava prepotentemente il settore dei calzifici, nacque AIRILY. In quel periodo ideava, realizzava e infine applicava, principalmente su collant e calze, arricchimenti con strass, flock, ricami e passamaneria.

Fu una conseguenza, sfruttando la capacità e le qualità dei prodotti, entrare negli altri settori del tessile. Nacquero così i reparti del ricamo e quello serigrafico, ai quali si aggiunsero nuove tecnologie come l’alta frequenza e gli ultrasuoni. A seguire, negli ultimi anni, fu la volta del reparto laser e i reparti di stampa digitale su cotone, seta e poliestere e la nuova produzione di pietre personalizzabili termoadesive (o da cucire) in resina bicomponente. Tante competenze maturate con l’esperienza, la conoscenza approfondita del mercato e delle sue necessità ci consentono di proporre, collezione dopo collezione, prodotti di grande interesse, interamente realizzati in Italia. Alla progettazione, importante ramo aziendale, è dedicato un apposito ufficio che opera sia per realizzare le nuove idee di Airily che per soddisfare le richieste di quasi tutte le grandi firme della moda con le quali collaboriamo. Le persone di questo ufficio, infatti, lavorano in stretta collaborazione con i clienti per la creazione e il miglioramento di nuovi prodotti con l’uso delle moderne tecnologie ed ultimamente anche con l’uso della manualità per creare prodotti unici ed esclusivi.

CERTIFICATI/REACH

Siamo costantemente aggiornati con le direttive europee relative l’ambiente e la sicurezza; in particolare, per le materie prime che impieghiamo nelle nostre lavorazioni, abbiamo conseguito la certificazione Reach.