La nostra attività vanta più di 35 anni di storia italiana.
Anni in cui abbiamo maturato una forte esperienza nel settore della moda e del lusso.
La nostra storia
Airily nasce negli anni ’80, quando la moda influenzava notevolmente il settore dei calzifici. Con sede a Guanzate, nella provincia di Como, l’azienda si trova nel cuore di una realtà unica per la presenza di numerose aziende tessili orientate all’abbigliamento.
I fondatori, Elia Pagliarulo e Ornella Scremin, si specializzarono dapprima nell’arricchimento e nella decorazione di calze e collant con l’applicazione di strass, flock, ricami e passamanerie.
Nel corso del tempo, la qualità dei prodotti e le competenze sviluppate portarono l’attività artigiana a entrare in altri settori del tessile, nei quali venivano offerti anche servizi di ricamo e diverse tipologie di stampe. All’azienda si aggiunsero poi altri reparti specializzati in diverse lavorazioni, come il taglio laser, la stampa digitale UV, la creazione e l’applicazione di pietre di resina bicomponente termoadesive.
Tante competenze maturate con l’esperienza, la conoscenza approfondita del mercato e delle sue necessità ci consentono oggi di proporre, collezione dopo collezione, prodotti di grande interesse, interamente realizzati in Italia, nella sede di Guanzate.
Ci piace definirci un insieme di tante piccole realtà artigiane
unite in una sola industria.
La nostra attenzione verso l'ambiente
La cura dell’ambiente nel quale dobbiamo vivere e prosperare è vitale per tutti.
Per questo lavoriamo affinché il miglioramento continuo delle nostre prestazioni rispetti i principi di sviluppo sostenibile.
Nel corso dell’intero processo produttivo siamo attenti a ridurre il nostro impatto ambientale, utilizzando solamente prodotti certificati, ottimizzando le risorse, riducendo consumi e sprechi al massimo delle nostre possibilità. A tal fine utilizziamo energia green prodotta dai nostri pannelli solari e abbiamo ridotto lo spreco di plastica installando un purificatore d’acqua e utilizzando bicchieri biodegradabili.
Inoltre, ci impegniamo affinché il personale sia consapevole delle proprie responsabilità ambientali
e ne tenga conto nello svolgimento dell’attività lavorativa giornaliera.
Vuoi scoprire di più sulle nostre creazioni?
Contattaci ora